Do what you love…

Chi mi conosce lo sa, sa che quando mi dedico a qualcosa che mi piace, lo faccio con passione e credo poi che questa passione si percepisca e se ne vedano anche i risultati.

Nel 2013 ho conosciuto Elisabetta Bernuzzi a Pavia. Era giugno, c’era un caldo indimenticabile ed Elisabetta aveva organizzato una mostra mercato in cui l’ospite d’onore era Deborah Gray. Questa signora scozzese con il suo cardatore pettina i velli: è un’immagine poetica e romantica, uno spettacolo unico.

 
Elisabetta Bernuzzi ha un negozio-laboratorio a Pavia, in Viale Partigiani. Si chiama “la fattoria del gelso-laboratorio del tempo ritrovato”. 
Non ho ancora visto di persona il suo nuovo negozio, ma seguo regolarmente su Facebook le sue creazioni. Eli unisce il suo amore per la natura con la sua arte e la sua creatività dando origine a capi d’abbigliamento davvero unici. Elisabetta è anche una maestra dell’uncinetto tunisino, vende lana (Eli, la voglio provare!!!) e crea con le sue mani le tazze porta gomitolo più belle al mondo. Questa è quella che mi ha regalato:

 
Lo stesso giorno era presente anche Elbert Espeleta: 

  
È un uomo di poche parole, dedito alla creazione di lane cardate e non (Elbert, spero di non sbagliare) che vanno oltre al meraviglioso. Mi ha regalato un gomitolo di merino silk nei miei colori preferiti.

  
Le sue lane sono perfette e chiunque lavori a maglia, con i ferri dritti o con i circolari, deve avere almeno una volta nella vita la gioia e l’onore di plasmare un gomitolo di Elbert.

E infine non posso dimenticare Elisabetta Gerosa! Elisabetta ha un blog e un sito tutto suo http://www.abchobby.it. La sua principale fonte di ispirazione è la sua famiglia e soprattutto i suoi due bellissimi bambini. Le sue ultime creazioni sono un quiet book così bello che tornerei bambina solo per poterlo usare e un libro di disegni per le maestre del suo bimbo più grande.

Per me ha creato un album di nozze esattamente come lo desideravo: piccolo, leggero e colorato.

  
Quindi grazie di cuore a tutti e tre, per quella giornata e per quello che mi date ogni giorno rendendomi partecipe della vostra arte e della vostra originalità.

E grazie anche a Chiara Scaffini, la mia nuova amichette social! Qualche giorno fa mi ha fatto recapitare un bellissimo bracciale

 
Lo eleggo il bracciale fashion dell’estate 2015!

Chiara è su Instagram come @uncinettoimperfetto, ma direi che di imperfetto c’è ben poco. Ha studiato giapponese a Torino, è istruttrice di Karate e durante la gravidanza si è avvicinata all’arte del crochet con ottimi risultati!

Bravissima Chiara, per la tua forza e la tua tenacia e grazie perché senza sapere praticamente chi fossi mi hai generosamente donato una parte di te.

Con affetto, Beatrice  

 

3 thoughts on “Do what you love…

  1. Cara Beatrice, i tuoi articoli uniscono sempre racconti di persone interessanti ed utili indicazioni per chi ama lavorare a maglia.

    Liked by 1 person

Leave a comment